“Pronti per la lista dei regali di Natale? Armatevi di carta e penna: abbiamo un paio di dritte che fanno al caso vostro!”

Nella puntata precedente vi abbiamo presentato le confezioni regalo da mettere sotto l’albero, ma sono tanti i prodotti DOMENIS1898 che si adattano ai gusti e agli stili delle persone che vi stanno a cuore. Siamo sicuri che leggendo questa lista Vi verrà sicuramente in mente qualcuno di perfetto a cui regalare uno dei prodotti DOMENIS1898.

Il PREVIDENTE”: per l’amico o il familiare che ama avere tutto sotto controllo, fare acquisti mirati e non esaurire mai le scorte, insomma per la persona da cui vai quando hai finito lo zucchero o il latte e devi cucinare: la soluzione ottimale è il maxiformato da 300cl o 600cl: Secolo, Storica, Storica Nera e Storica Riserva. Per non restare mai a secco!

Il “RITUALE”: per chi ama seguire i propri riti, magari accompagnare un caffè con una grappa di qualità o concedersi un piacevole momento assaporando un distillato. Ma come fare quando si è fuori casa? Beh, per queste persone il regalo perfetto sono le tascabili, le monodose dei prodotti di punta DOMENIS1898 – Secolo, Storica Nera, Storica, Storica Riserva e Storica Uve – con un packaging assolutamente originale, che sta perfettamente nel taschino- impossibile non amarle!

Il “NEOFITA” e il “MIXOLOGIST”: per chi si approccia al mondo dei distillati, non c’è nulla di meglio della linea Futura. L’alta qualità delle grappe DOMENIS1898 – in versione giovane (Futura12) e riserva (Futura36) – unita ad un moderato tenore alcolico rendono questi prodotti amabili, raffinati e easy. La linea Futura si adatta benissimo anche nei miscelati ed è quindi il regalo ideale per chi ama cimentarsi nell’ideazione di deliziosi cocktail.

Lo “CHEF”: grappa e pasticceria vanno a braccetto. Il distillato in questi casi serve a dare maggiore carattere a molti dolci. Qui la scelta è molto ampia: dalle grappe raffinate come Storica o Storica Nera alle acquaviti di frutta come la nostra Sliwovitz, dal profumo intenso di mandorle e prugne passando per Storica Uve con la sua straordinaria armonia.
Ma la grappa può essere utilizzata anche in cucina per dare quel tocco in più:l’ingrediente misterioso che rende speciali succulenti piatti di carne – in questo caso l’intensità di Storica Riserva è perfetta – o come piacevole accompagnamento di raffinati primi piatti.

Il “PENSATORE”: no, non stiamo parlando della celebre statua di Rodin, ma di quelle persone che amano ritagliarsi nel corso della giornata un momento di pace e riflessione tutto per sé.
La grappa da meditazione per eccellenza in questo caso è Secolo (60°): straordinariamente morbida e dalle infinite sfumature olfattive, il regalo ad hoc per chi adora contemplare, anche a Natale! ?

Il “BIO” e il “CURIOSO”: per venire sempre più incontro alle esigenze dei nostri Clienti, DOMENIS1898 propone una linea biologica perfetta anche per chi cerca dei sapori non consueti che affondano però le proprie radici nella tradizione. Aghemîl, che nasce dall’unione tra miele e grappa, è un’esplosione di dolcezza mai stucchevole; la Grappa alla Ruta, garanzia di naturalità, è un distillato dal forte sapore aromatico che lascia al palato un inteso profumo. Infine Prativa, prodotta da vinacce certificate, che si caratterizza per la sua freschezza e armonia.

E per finire, ecco i regali infallibili e trasversali, che incontrano il favore di tutti e fanno sempre centro: Amaro e Sambuca, per non sbagliare mai!

Buon Natale!